top of page

Quando si parla di buon cibo nel mondo, viene subito in mente l’Italia, questo perché il nostro paese è legato a doppio filo con la cultura del mangiar bene, sviluppatasi in secoli di storia e profondamente legata all’elevato numero di prodotti di alta qualità che è possibile trovare nel nostro territorio.

 

Gli indicatori segnalano che il comparto del food & beverage si trova in un punto di svolta, i mutamenti commerciali portano irreversibilmente nella direzione di una ristrutturazione del sistema distributivo mondiale per soddisfare nuovi stili di vita e di consumo.

Il momento è quello giusto

La maggiore possibilità di spesa dei mercati esteri sono un elemento 
trainante che provoca una accelerazione nella richiesta.
Know-How
 

Fino a oggi il grande talento italiano nel settore food & beverage, è stato esportato senza una visione, una strategia e un modello di business strutturato. 


Da una parte si deve monetizzare il nostro know-how, dall’altra si deve valorizzare il nostro patrimonio, portando in giro per il mondo un’immagine genuina e integra del nostro paese attraverso materie prime, prodotti, ricette, preparazioni e tradizioni.

  Format
 

La creazione di un nuovo format, può rappresentare un'opportunità per i newcomer (nuovi imprenditori) per imparare il mestiere del referente di prodotto tipico, il FoodTrader.

Parola d'ordine, prodotti tipici d'Eccellenza.

L'italia è un paese con immense potenzialità nel campo del food and beverage, viviamo in un paese unico, ogni frazione, paese, comune e provincia, è un contenitore d'eccellenza con i sui prodotti tipici e la sua produzione locale.
Parliamo di un Italia frammentata in migliaia di piccole aziende e realtà locali, che producono cibo e bevande uniche nel loro genere, con limiti strutturali di vendita nazionale e ancor di più internazionale.

Referente
FoodTrader
 

Una formula commerciale che consente al "referente di zona" di segnalare aziende e di avviare un programma di affiliazione nel territorio.I prodotti tipici selezionati verranno pubblicati e commercializzati nel portale www.initalyfood.com.

Un "meccanismo commerciale" semplice che permette di sfruttare le potenzialità del web e di guadagnare sulle vendite dei prodotti acquistati dagli utenti.

 

  Diventare un
FoodTrader
 

Il FoodTrader è un "referente di prodotto", una figura professionale che ha il compito di ricercare, scovare e selezionare piccole e medie aziende di produzione locale, come aziende vinicole e di produzione artigianale come caseifici, salumifici, prodotti tipici di ogni genere, per consentire la vendita nei mercati nazionali e internazionali.

Il FoodTrader, è un intermediario del prodotto tipico italiano, che entra direttamente in contatto con i produttori dell'eccellenze italiana e consente l'esportazione tramite il portale initalyfood.com

  Programma di
affiliazione
 

Le formule di affiliazione consentono di "sfruttare" le potenzialità e le conoscenze del proprio in cui si vive per diventare un punto di riferimento per i produttori locali. 

Diventa un referente del Food...
Scopri i prodotti tipici e vendi nel mondo
Puoi vendere in tutto il mondo...
Rispettiamo gli obiettivi primari di Expo 2015:
  • Rafforzare la qualità e la  sicurezza dell’alimentazione, vale a dire la certezza di consumare cibo sano e acqua potabile;

  • Assicurare un’alimentazione sana e di qualità…;

  • Cibo sano per prevenire le nuovi grandi malattie sociali della nostra epoca, dall’obesità alle patologie cardiovascolari…;

  • Innovare con la ricerca, la tecnologia e l’impresa l’intera filiera alimentare, per migliorare le caratteristiche nutritive dei prodotti, la loro conservazione e distribuzione;

  • Educare ad una corretta alimentazione e nutrizione per favorire nuovi stili di vita in particolare per il benessere e la salute dei i bambini, gli adolescenti e gli anziani;

  • Valorizzare la conoscenza delle "tradizioni alimentari" come elementi culturali e etnici.

  • la valorizzazione delle innovazioni e delle tecnologie produttive che generano un prodotto alimentare sano;

  • la presentazione di tecniche riguardanti la preparazione e conservazione dei cibi, accrescendo le competenze professionali e migliorando la comunicazione con il consumatore;

Il nostro progetto di affiliazione ti consente di diventare "l'apripista" per i nuovo mercati emergenti con prodotti d'eccellenza della tua terra, che conosci solo tu o che produci direttamente.

Come si suol dire "dal produttore al consumatore", eliminando così la concorrenza sleale degli altri paesi.... 

Tutti i posti dove puoi vendere nel mondo
Diventa un referente del Food...
Scopri i prodotti tipici e vendi nel mondo

Puntare su prodotti di nicchia, evitare prodotti straconosciuti e strainflazionati dove si sfrutta il marketing altrui per ricavare il proprio piccolo orticello! Per intenderci....conoscete la piccola azienda locale che produce un liquore tipico per i locali, voi siete il mezzo per vendere in Italia e all'estero.

 

Puntare su prodotti sconosciuti, particolari, con prezzi accessibili, prodotti di nicchia insomma....essere gli unici sul mercato... il sogno di tutti ! Con InItalyfood.com, è possibile promuovere e vendere prodotti nel mondo! Da qui può partire la "costruzione" di un'immagine e magari un core business ben delineato.

 

Non parliamo di prodotti low cost, ma di particolarità, prodotti di qualità con un "buon rapporto qualità prezzo". Initalyfood, non tratta prodotti di terzo livello, ma prodotti selezionati e soprattutto "a norma" (per non incorrere in sanzioni). La parola d'ordne è "qualità", per fidelizzare il cliente, il quale può benissimo ignorare la qualità del prodotto e guardare solo il prezzo. Noi siamo traders del food, non siamo una boutique monomarca, una volta si vendono (tradano) vini, ma un'altra volta si tradano salumi o formaggi di elevato valore gastronomico. La trasparenza prima di tutto nel bene e nel male...

 

Produttore e acquirente sono i due pilastri del business Online.

Il primo passo è identificare un buon prodotto, analizzare le potenzialità di vendita e pubblicare il prodotto nella piattaforma initalyfood.com...Intraprendere una relazione commerciale con il produttore, una partnership continuativa, ossia un cliente a cui proponi una collaborazione di lungo termine per soddisfare la sua espansione neazionale e internazionale.

 

Luca Rossi racconta la sua esperienza "il mio primo cliente è stato un'azienda calabra specializzata nella produzione di liquore alla liquirizia, non molto lontano dalla mia abitazione....mi presentai come la possibile soluzione per esportare il prodotto nel mercato inglese, paese in cui ho abitato a lungo per imparare la lingua e di cui conoscevo le abitudini. Il prodotto è stato pubblicato nella piattaforma e dopo 3 settimane abbiamo ricevuto i primi ordinativi...oggi i prodotti che rappresento sono una cinquantina.Questo per dire cosa....un buon FOODTRADER deve saper scovare il business e allearsi con chi è in grado produrlo...il segreto è nel monitoraggio del territorio e nella scelta dei prodotti da lanciare.A questo punto la collaborazione diventa vantaggiosa da entrambe le parti: il produttore ha un agente GRATIS e l'agente un prodotto esclusivo.

bottom of page